Liste - PLANT CARE

Sono nata e cresciuta in un paese di provincia, in una villetta con un piccolo giardino; all'inizio del 2020 mi sono trasferita a Milano in un appartamento.

Non immaginando ciò che sarebbe successo da lì a poco e pensando che la vita frenetica della città mi avrebbe assorbita completamente, credevo che la mancanza di un giardino non mi sarebbe pesata. E invece...



La quarantena ci ha costretti in casa e man mano che i giorni passavano, le giornate si allungavano e si facevano più soleggiate, la mia voglia di verde cresceva! Così le poche piante che avevo preso appena dopo essermi trasferita nella nuova casa hanno cominciato a moltiplicarsi! Ad oggi infatti si contano ben 14 piante!


Consiglio:


Non fate come me, assicuratevi di essere attrezzate prima di adottare delle piante e soprattutto raccogliete informazioni riguardo alla tipologia.






Ecco qualche informazione generale per iniziare:

  1. Evitare i raggi diretti del sole, ciò non significa mancanza di luce! Anzi alcune possono stare benissimo vicine alle finestre, a patto che siano coperte da tende velate.

  2. Poterle posizionare in zone senza correnti d'aria o fonti di calore.

  3. Per un'esposizione omogenea, ricordarsi di ruotare il vaso ogni tanto per dare modo a tutta la pianta di ricevere la luce.

  4. Il terriccio deve essere tenuto umido ma non deve essere mai fradicio.

  5. Evitare di far stagnare l’acqua nel sottovaso e toglierla per non far marcire la pianta.

  6. Per mantenere l’umidità ideale nella pianta appoggiare i vasi in sottovasi e mettere sotto palline di argilla espansa.


Lista Scaricabile


Fatte tutte queste doverose premesse vi lascio qui sotto da poter scaricare e stampare una lista in cui potrete segnare i nomi di tutte le vostre piante, quanto e quando bagnarle, ecc.



PLANT CARE
.pdf
Download PDF • 171KB

Fateci sapere se questi consigli vi saranno tornati utili e condividete su Instagram le foto delle vostre piantine taggando il profilo di @TUSA.milano

3 visualizzazioni